Death Legend ~ Out of change? [Death Note|Naruto|Bleach|One Piece|Fairy Tail|Trinity Blood]

I frutti Rogia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2008, 21:16

Senior Member

Group:
DLTeam
Posts:
33,713

Status:


Rogia

I frutti del diavolo della categoria Rogia permettono di assimilare la propria essenza a una delle forze naturali. Oda stesso, in una SBS, afferma che questo tipo di frutto ha quindi un "qualcosa in più" rispetto ad altre categorie. Ogni Rogia, tramutando il corpo nell'elemento che controlla, diventa "intangibile", ovvero i colpi non sortiscono su di lui alcun effetto e, anche se il corpo viene distrutto o disperso, questo può ricomporsi un numero apparentemente illimitato di volte. Ogni Rogia ha però un punto debole che permette di colpire il corpo reale (il corpo fatto di carne e sangue, per intenderci) anche se questi si trasforma.

* Acqua-Acqua. Ingerito da: Honey Queen (Personaggio che appare solo nel 2° film)

Nome originale: Toro Toro no Mi (トロトロの実, Toro Toro no Mi?)
Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in un liquido sconosciuto, impedendo quindi di essere colpito. Permette di usare a piacimento tale liquido per creare onde anomale o potenti getti ad alta pressione. Contrariamente al nome non consente di trasformarsi in acqua, ma in qualcosa di molto simile.

* Candy-Candy. Ingerito da: Capitano Gasparde (Personaggio che appare solo nel 4° film)

Nome originale: Ame Ame no Mi (アメアメの実, Ame Ame no Mi?)
Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in una sostanza gelatinosa, rendendolo immune a qualsiasi attacco fisico. La farina annulla il potere del frutto, rendendo il possessore di nuovo vulnerabile.

* Dark-Dark. Ingerito da: Marshall D. Teach

Nome originale: Yami Yami no Mi (ヤミヤミの実, Yami Yami no Mi?)
Poteri: Il frutto dell'oscurità. È stato ingerito da Barbanera dopo averlo rubato al comandante della 4ª flotta dei pirati di Barbabianca. Chi lo ingoia è in grado di creare, usando il proprio corpo, un vero e proprio buco nero in grado di risucchiare qualsiasi cosa nelle vicinanze, luce compresa. Tutti gli oggetti risucchiati, prima di venire di nuovo espulsi, vengono schiacciati dalla fortissima gravità presente all'interno del buco. Barbanera è in grado di controllarne la forza d'attrazione e riesce senza alcuna difficoltà a far avvicinare qualsiasi oggetto distante da lui. È inoltre in grado, tramite contatto fisico, di risucchiare temporaneamente i poteri di qualsiasi frutto del diavolo, rendendo anche i Rogia vulnerabili ai suoi colpi,molto utile specialmente contro gli altri Rogia. Contrariamente agli altri Rogia, però, questo frutto non dona il potere dell'intangibilità.

* Foco-Foco. Ingerito da: Portuguese D. Ace

Nome originale: Mera Mera no Mi (メラメラの実, Mera Mera no Mi?)
Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ottiene la capacità di diventare fuoco puro. È utilissimo nelle tecniche di attacco, ma anche in quelle difensive, poiché le armi si sciolgono a contatto con le fiamme. Le vampate possono essere anche lanciate a distanza ed inoltre, trasformando le proprie gambe in fuoco, si acquista una velocità notevole. Ace ha dimostrato il suo potere distruggendo 5 navi della Baroque Works con un pugno solo.

* Fum-Fum. Ingerito da: Smoker

Nome originale: Moku Moku no Mi (モクモクの実, Moku Moku no Mi?)
Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ha la capacità di trasformare il corpo in fumo, diventando invulnerabile a qualsiasi attacco fisico. Il frutto dà anche la capacità di muoversi con una rapidità sorprendente utilizzando il fumo stesso. Rende inoltre i muscoli del corpo imbattibili, dato che una volta avvolti e stretti dal fumo è praticamente impossibile liberarsi, tranne per coloro che hanno i poteri di un altro Rogia.

* Gelo-Gelo. Ingerito da: Aokiji

Nome originale: Hie Hie no Mi (ヒエヒエの実, Hie Hie no Mi?)
Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in ghiaccio, impedendo qualsiasi attacco fisico, e congelando il nemico. Permette anche di congelare ampi tratti di mare, rendendoli solidi per un'intera settimana. Il corpo stesso, se spezzato, diventa acqua che poi si ricongela riformando il corpo.

* Rombo-Rombo. Ingerito da: Ener

Nome originale: Goro Goro no Mi (ゴロゴロの実, Goro Goro no Mi?)
Poteri: Questo frutto trasforma il corpo di chi l'ha mangiato in pura elettricità. È detto "il Rogia supremo" e permette di portare devastanti attacchi elettrici in grado di superare i duecento milioni di Volt. Il possessore di questo frutto può spostarsi alla velocità della luce e può anche autopraticarsi un massaggio cardiaco in caso di shock, diventando quasi impossibile da uccidere con colpi percussivi (che quindi non distruggono o tagliano il corpo, nel qual caso un massaggio cardiaco sarebbe inutile). Questo potere viene considerato leggendario e da Robin veniamo a sapere che il frutto è definito "invincibile". La gomma, essendo isolante, è immune agli effetti di questo frutto ed impedisce la trasformazione in elettricità.

* Sand-Sand. Ingerito da: Crocodile

Nome originale: Suna Suna no Mi (スナスナの実, Suna Suna no Mi?)
Poteri: Questo frutto trasforma il corpo di chi l'ha mangiato in sabbia, permettendo di coprire ad alta velocità grandi distanze, e rendendo quasi invulnerabili agli attacchi fisici. Chi lo mangia ha la capacità di assorbire l'acqua contenuta in qualsiasi cosa, fino a trasformare anch'essa in sabbia. L'acqua o il sangue impediscono tuttavia la trasformazione in sabbia.

 
Top
0 replies since 18/5/2008, 21:16   8074 views
  Share